Verbali

4° verbale - Riunione di Rete 2008/09

Il giorno 11 marzo '09, presso la Biblioteca dell'Istituto "Giorgio Perlasca" alle ore 16,15, in via Barelli n°7 si è tenuta la riunione di RETE con il seguente Ordine del giorno:

  • programmazione delle attività comuni da svolgere
  • innovazione e prospettive per il futuro della Rete
  • varie ed eventuali

Risultano presenti i referenti delle scuole della rete:

Gabriella Zampilloni (I.C. Giorgio Perlasca), Patrizia Paglia( S.Aleramo), Paola Brancaccio (Via Casal Bianco), Rosa Capraro (L.Radice), Anna Galeazzi( Alberto Sordi), D'Avino Rosanna ( Meucci) Giorgio Denaro( G.Giorgi)eLeda tripodi ( Via Palombini)

Ad inizio seduta la professoressa Paglia relaziona sugli incontri avvenuti in regione per cercare di salvaguardare almeno l'edificio che ospitava l'istituto ittiogenico e che è sempre più degradato nonostante l'impegno di cittadini e associazioni. Si decide poi di chiedere i bus per gli archeobus il 20 e il 22 aprile (2 pullman il 20 e due il 22) lasciando aperta la possibilità di visitare, secondo lo stato dei siti, sia il museo del pleistocene ( dove attualmente sono dei lavori in corso) sia la zona di Casal Bianco. Si decide pertanto ( qualora il Comune e il V municipio dessero alla Rete 4 pullman ) i seguenti itinerari per i due giorni:

 

1° Itinerario (Lungo la Tiburtina)

2° Itinerario (Lungo la Nomentana)

  1. Stazione Tiburtina (partenza)
  2. Sibilla Aleramo:Museo dell'industria grafica
  3. Parco Archeologico Tiburtino Collatino
  4. Parco Cervelletta
  5. Chiesa di Richard Maier
  1. Stazione Tiburtina (partenza)
  2. Santa Agnese e Santa Costanza
  3. Ponte Nomentano
  4. Museo Pleistocenico?
  5. Casal Bianco?

 

La Rete si rende disponibile a partecipare ai lavori e alla rassegna delle scuole del V Municipio, che avrà luogo nei giorni 14,15, e 16 maggio a piazza Loriedo (Colli Aniene), con i lavori delle classi, e che avrà come tema il CORAGGIO DELLA MEMORIA. Conferma che comparirà sul sito il programma con gli elenchi, le attività e le date della partecipazione delle scuole della Rete, quando queste avranno fatto conoscere la loro adesione.

Decide inoltre di svolgere la giornata di chiusura sempre tra il 14 e il 16 maggio e di tenere la manifestazione presso il Centro di cultura ecologica. Tema dell'incontro, in base all'argomento che si era stabilito per questo a.s, sarà "Un territorio da vivere, un territorio per incontrare" . Dato mandato alla prof. Paglia di contattare il Comune di Roma per i bus e di riprendere i contatti con i referenti della rete nel terzo municipio, assenti da qualche tempo alle riunioni , alle ore 18,00 la seduta è sciolta.

Patrizia Paglia

 

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookies Policy Ok Rifiuto