La ricchezza...dimenticata

lascuolaadotta

Anche in questo anno scolastico, 2012–13, l'Amministrazione Capitolina intende proseguire, il programma volto all'arricchimento culturale didattico e formativo degli studenti romani. In particolare, l'Assessore alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani, Gianluigi De Palo, intende riproporre agli studenti e agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado il prpgetto "LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO”, in quanto favorisce la crescita culturale nei giovani e dà loro la consapevolezza dei beni appartenenti alla nostra città, in termini di cura e tutela. Inoltre le finalità e gli obiettivi didattico-formativi del progetto sono legati ad un lavoro di ricerca e studio del monumento o del sito individuato, ne evidenziano i vari aspetti e i vari collegamenti, nei contesti storico-culturali e sociali a cui esso appartiene.

Anche quest’anno verrà dato inizio al progetto con una grande manifestazione che si terrà in Campidoglio - Sala della Protomoteca il 13 novembre 2012 alle ore 16.30, a cui seguirà una visita guidata ai Musei Capitolini. Nella stessa occasione sarà presentato l’intero programma di visite guidate e laboratori didattici, proposto da “Zetema progetto cultura”.

Per aderire all'iniziativa le scuole dovranno presentare l’apposita domanda, entro e non oltre:

mercoledì 31 ottobre 2012 al n°di fax: 06671070186

                   Oggetto: verbale riunione di Rete.

Il giorno 12 ottobre 2009, presso la Biblioteca dell'Istituto "Giorgio Perlasca" alle  ore 16,15, si è tenuta la riunione della  RETE  Tiburtina- Collatina con il seguente Ordine del giorno:

1.       Analisi e confronto dei progetti presentati dalla scuole al Comune di Roma (La scuola adotta un Monumento)

2.       Scelta del tema dell'anno.

3.       Programmazione delle attività della Rete.

4.       Varie ed eventuali

1° verbale - Riunione di Rete 2008/09

Il giorno 6 ottobre/2008, presso la Biblioteca dell'Istituto "Giorgio Perlasca" alle ore 16,00, in via Barelli n°7 si è tenuta la riunione di RETE con il seguente Ordine del giorno:

  1. Eventuale ampliamento della Rete.
  2. Scelta del tema dell'anno.
  3. Programmazione delle attività della Rete.
  4. Presentazione di alcune attività delle Associazioni del territorio e realizzabili con scuole della Rete.
  5. Presentazione del sito.
  6. Varie ed eventuali
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookies Policy Ok Rifiuto