Verbali

Il giorno 21-11-2016 alle ore 16.00, nei locali della scuola in Via G. Palombini, si riuniscono i rappresentanti della Rete Tiburtina-Collatina. Sono presenti:

  • I.C. G. Palombini: Luciana Cervati, Leda Tripodi;
  • IS Machiavelli: Paola Catena;
  • Associazione Nuovi Percorsi: Patrizia Paglia.

Le insegnanti Orizia Sorrentino e Antonella Di Leo dell’IC “Falcone e Borsellino” hanno comunicato la loro assenza per improrogabili impegni scolastici. L’insegnante Bellomaria dell’Istituto Vespucci ha comunicato di non poter partecipare per motivi di salute.

Si prendono in esame i diversi punti all’o.d.g.:

  1. 1)andamento progetto “Un giorno al museo di Casal de’ Pazzi”.

Tripodi riferisce che il giorno 19 novembre si è conclusa l’attività di formazione, che ha suscitato molto interesse tra i partecipanti per il taglio innovativo e la possibilità di avere un’immediata ricaduta sulla didattica. Hanno partecipato in diversa misura alcuni docenti dell’IC “Alberto Sordi” e dell’ITIS” Bottardi”, mentre due docenti dell’IC “Falcone e Borsellino” hanno frequentato con assiduità il corso di formazione e partecipano anche al progetto con alcune classi, usufruendo della presenza degli esperti per attività di laboratorio.

  1. 2)organizzazione convegno.

Visti i tempi molto ristretti, la data del convegno viene spostata al 19 dicembre dalle 17 alle 19,  per permettere la conclusione dei laboratori e l’allestimento della mostra con i lavori realizzati. In merito alla possibilità di far gestire all’Istituto Vespucci il catering, Tripodi comunica che la DSGA dell’IC Palombini ha preso contatti direttamente con la preside dell’IPSSEOA Amerigo Vespucci.

A breve ci sarà una riunione organizzativa a cui parteciperà Patrizia Paglia che aiuterà nell’organizzazione del convegno. Seguiranno comunicazioni.

  1. 3)progetto “La scuola adotta un monumento”.

Anche se ancora non è uscito il bando del Comune di Roma, le scuole della Rete ,che comunque adottano un sito, sono invitate a darne comunicazione a Patrizia Paglia, compilando la griglia allegata.

 

  1. 4)progetti di rete.

Patrizia Paglia propone alla Rete la partecipazione al bando della Regione Lazio sulla violenza di genere e invita i colleghi a contattarla rapidamente per collaborare alla stesura del progetto. Il bando rivolto alle scuole e alle associazioni scade a fine dicembre .

La riunione ha termine alle ore 18.00

Monumenti adottati

Scuola 

Referente 

Monumento adottato

IC Falcone e Borsellino

 

   

IC G. Palombini

 

Leda Tripodi Museo di Casal de’ Pazzi

ITIS Bottardi

 

   

I.C. Alberto Sordi

 

   

IS Machiavelli

 

   

IPSSEOA Amerigo Vespucci

 

   

 

 

   

 

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookies Policy Ok Rifiuto