Apertura al Mondo

internazionalizzazione dimpresa per PMI
In una società in cui tradizione e cambiamento, peculiarità e universalità tendono sempre più a fondersi, la Rete Tiburtina - Collatina,  alla cui base  c’è  l’idea del percorso e del divenire, ha deciso di ampliare le sue strade di comunicazione evidenziando  il lavo ro svolto da molte scuole e da tutta la Rete per convergere in  una piazza che si affaccia sul mondo. Così, pur legata al suo territorio e alle sue storie, la Rete Tiburtina - Collatina realizza e incoraggia  gemellaggi e scambi con varie  realtà di altre nazioni per  sviluppare nei giovani il riconoscimento di se stessi e della propria identità e favorire  l’ incontro con culture ed etnie diverse.

internazionalizzazione
Siamo convinti dell'utilità di condividere uno spazio sul sito della Rete dedicandolo al processo di internazionalizzazione in atto nelle nostre scuole, raccontandoci le esperienze di cooperazione, l’impatto di queste sulla realtà, i cambiamenti provocati, personali e di sistema e le considerazioni successive.
A tal fine abbiamo predisposto uno spazio adatto a questa indagine che dovrà essere via via sempre più rispondente ad una serie di domande che nasceranno dalla quotidianità del fare, tramite la quale balzerà agli occhi il cambiamento in atto e la necessità di attivare nuovi strumenti per affrontarlo.
Inizialmente abbiamo predisposto un questionario, (allegato a questo articolo) per verificare l’opportunità di fermarci un attimo e ascoltare i messaggi che manda il nostro lavoro ela disponibilità delle varie scuole a mettere a disposizione le loro esperienze.

Allegati:
Scarica questo file (internazionalizzazione.pdf)internazionalizzazione.pdf127 kB
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookies Policy Ok Rifiuto