I.C. Via Tiburtina Antica

tiburtina anticaSede centrale Via Tiburtina antica, 25 Roma 00185 tel 06 491777 fax 06 49385392 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Istituto Comprensivo Via Tiburtina Antica 25 8 (ex “Borsi-Saffi”) è collocato nel quartiere S. Lorenzo, in prossimità dell’Università La Sapienza di Roma, della Biblioteca Comunale di Villa Mercede, del Policlinico Umberto I, del CNR, della Caserma Macao e di alcuni Ministeri e Uffici Pubblici. La scuola è parte integrante del quartiere storico di S. Lorenzo, caratterizzato da una sua storia particolare e da una forte identità culturale che l’Istituto contribuisce a rafforzare.
E’ frequentato in prevalenza da bambini e ragazzi del quartiere e da alunni provenienti da altre zone della città, i cui genitori svolgono attività lavorativa nelle vicinanze della scuola. Sono presenti anche, per l’incremento nel quartiere di gruppi di varia nazionalità, alunni stranieri.

 

Al suo interno coesistono:

  • la scuola primaria, situata nel plesso A. Saffi, che si trova in via Dei Sardi n°37;
  • la scuola secondaria di primo grado, situata nel plesso G.Borsi, che si trova in via Tiburtina Antica,25;
  • Il 2° C.T.P. (alfabetizzazione di L2 scuola primaria e secondaria di 1° grado), educazione degli adulti (dai 16 anni), che si trova nel plesso G. Borsi;
  • la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado degli II.PP. di Rebibbia;
  • la scuola in ospedale, con sezioni di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, situata presso le cliniche pediatriche del Policlinico Umberto I di Roma

Referente per la Rete della Scuola "Via Tiburtina Antica": Alessandra Casadio

 

contentmap_plugin
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookies Policy Ok Rifiuto