unnamed…studenti e archeologi raccontano…  le storie del passato ed il futuro del Museo.

Anche quest’anno il Museo apre le porte agli studenti delle scuole della città (e non solo) nel corso della settimana, e a gruppi di visitatori durante il week-end.
Ciò è possibile anche grazie alla collaborazione di giovani studiosi della “Sapienza” Università di Roma, che svolgono presso il Museo tirocini formativi.
Un primo ciclo di aperture del Museo, è prevista nei mesi di novembre, dicembre e gennaio 2014/2015. Le scuole possono usufruire di una visita guidata preceduta da una lezione in classe. Visite per adulti saranno possibili il sabato e la domenica mattina.
In questo primo ciclo le visite saranno effettuate, oltre che dal personale del Museo, dalle dott.sse: Valentina Franciamore, Ivana Marcone e Gessica Merli della Scuola di Specializzazione Beni Archeologici, e Ilaria Gorello del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Geologiche.
Prenotazione obbligatoria: via telefono il martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle 13 (Paola Bellagamba, tel. 06 24404006), oppure via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookies Policy Ok Rifiuto